Cerca
  • Team Dadol

Dating e Coronavirus, come cambia lo scenario degli incontri online?

Aggiornamento: 4 apr 2021


La pandemia da Covid19 sta rendendo i dater sempre più selettivi e prudenti, oltre ad avere incentivato l'approfondimento delle conoscenze prima di passare agli incontri di persona. Le app d'incontri si evolvono e conquistano sempre più pubblico: negli ultimi mesi, infatti, le iscrizioni e il tempo di utilizzo medio sono aumentati drasticamente. Ecco cosa sta succedendo.


Il tempo del fast dating sta finendo e le abbuffate di appuntamenti sono pressoché al capolinea! L'utente moderno ha bisogno di ricreare l'esperienza del mondo reale in quello virtuale. Sono infatti frustranti gli swipes incessanti e le compatibilità costruite da sondaggi ed algoritmi propinate da molte realtà del settore. Questi tipi di relazione nascono già superficialmente e non aiutano di certo le persone a costruire relazioni integre, soprattutto in tempo di Covid-19.

Secondo alcune indagini, già un terzo di dater è convinto che il distanziamento sociale cambierà radicalmente il modo in cui si incontrano le persone, anche quando l'emergenza sanitaria sarà finita. Infatti sarà necessario stimolare alcune sfere sensoriali che rimangono passive quando si scorrono come zombie centinaia di foto. La nuova tendenza è quella di sfruttare le comunicazioni verbali e para-verbali, importantissime per creare vere affinità.

Insomma, un contenuto video dirà di te molto più di quanto centinaia di foto possono fare!


Dadol ha risposto a questo cambiamento integrando un sistema di ricerca rivoluzionario basato interamente sugli interessi reali dei propri utenti. Infatti, potrai incontrare persone che, come te, adorano andare in montagna ed organizzare direttamente il primo appuntamento con un'uscita ad alta quota la domenica successiva.

Lo scopo è proprio quello di fornire contenuti stimolanti ed esperienze memorabili da condividere con persone che davvero la pensano come te, senza perdere tempo e gigabyte nel forzare infruttuose conoscenze.


Come cambierà di preciso il Dating?


Lo scenario del dating è chiaramente in evoluzione, il tempo del binge dating è più che terminato. Il distanziamento sociale, la chiusura dei locali e la crisi economica portano i single a credere che incontreranno sempre meno gente nelle loro uscite. Molti ragazzi non vanno neanche a scuola e non hanno la possibilità di frequentare i loro coetanei. Sebbene il social distancing continuerà con tutta probabilità fino alla fine del 2022 (Harward), le persone, però, vorranno comunque continuare a incontrarsi.

In tempi di crisi, l'amore, la vicinanza e la ricerca di un partner sono bisogni fondamentali. La cosiddetta piramide di Maslow, è normale e sano...poco dopo la necessità di una casa, di qualcosa da mangiare e della carta igienica, c'è la necessità di relazioni sentimentali sane.


Per concludere, tutti saranno inevitabilmente più selettivi - consciamente o inconsciamente. La conoscenza online durerà più a lungo per non incappare in conoscenze poco profonde e perdere il poco tempo concesso alla socialità. Bisognerà prendersi un momento in più per sorprendere l'altr* anche e direttamente online. Tutte sfide che Dadol prende molto sul serio.



106 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti